Blog di nuovoadamo


Replying to In ascolto della Madonna a Medjugorje

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 12/5/2016, 21:39
    [URL=https://postimage.org]2. Codice Giovanni

    Cari amici,

    vi offro il messaggio della Madonna a Myriana il 2 maggio a Madjugorje. Molto bello e pieno di stimoli. Dopo vi offro un mio breve commento e, dopo ancora, un commento di suor Emmanuel sulle ultime parole del Messaggio. Tutto molto importante!

    Cari figli, il mio cuore materno desidera la vostra sincera conversione e forte fede per poter trasmettere l’amore e la pace a tutti coloro che vi circondano. Però figli miei non dimenticate: ognuno di voi è un mondo unico davanti al Padre Celeste perciò permettete che l’opera dello Spirito Santo agisca su di voi. Siate miei figli puri spiritualmente. Nella spiritualità è la bellezza: tutto ciò che è spirituale è vivo e così bello. Non dimenticate che nell’Eucarestia, che è il cuore della fede, mio Figlio è sempre con voi, viene a voi e spezza il pane con voi perché, figli miei, è morto per voi, è risuscitato e viene nuovamente. Queste mie parole voi le conoscete perché sono la verità e la verità non cambia, solo che molti miei figli l’hanno dimenticata. Figli miei, le mie parole non sono né vecchie né nuove, sono eterne. Perciò vi invito, miei figli, a guardare bene i segni dei tempi, a “raccogliere le croci spezzate” e ad essere apostoli della Rivelazione. Vi ringrazio”.


    Meravigliose come sempre queste parole della Nostra Madre celeste a Myriana il 2 maggio scorso!
    Offro alcuni spunti di commento, secondo l’impressione che ne ho ricevuto.

    Maria è Colei che vive ormai nel mondo della Verità, che, come lei dice, “non è né vecchia, né nuova, perché è eterna”.
    Essa così diventa a noi che viviamo nel tempo lo specchio, attraverso il quale la Verità eterna per cui viviamo e da cui siamo salvati, risplende su di noi in un modo vivo, bello, dolce, attraente, potente. Anche se nascosto, esso si rivela agli occhi semplici della fede dei credenti.

    Noi viviamo nel tempo,
    siamo fragili e lenti a ritenere le Verità eterne e a vivere di esse. Facilmente le dimentichiamo, attratti dalle cose temporali e dai discorsi degli uomini, che pensano solo alle cose di quaggiù. Inoltre, siamo in un mondo che combatte la Verità eterna, per innalzare al suo posto illusioni di verità e vere e proprie menzogne sulla vita e sull’uomo. La seduzione è forte. La prova è grande. Rischiamo tutti di abbondonare e dimenticare il mondo della Verità, che non è un mondo umano, ma divino, l’unico dove la vita è in abbondanza e non viene mai meno. Abbiamo per questo bisogno di un continua presenza e rivelazione del mondo della Verità, perché splenda su di noi, come il sole splende sulla terra per illuminarla e fecondarla.

    Le numerose apparizioni della Madonna
    in questi due ultimi secoli sono una potentissima apparizione del mondo della Verità su noi uomini, chiamati a farne parte per la misericordia di Dio. Tanti hanno accolto queste rivelazioni e si sono convertiti, ma tanti ancora debbono convertirsi.
    In questo messaggio la Madonna dice cose semplici, perché il mondo della Verità è semplice ed ovvio, perché è la Verità. Per chi non crede il mondo della Verità è nebuloso e oscuro e non ci capisce niente. Da qui i figli della luce si distinguono dai figli delle tenebre. I primi appartengono al mondo della Verità e del Bene, ne sono figli e vivono di esso; i secondi appartengono al mondo della Menzogna e del Male e fanno opere di falsità e di male.

    Al termine del messaggio
    la Madonna ci invita a guardare bene i segni dei tempi, a "raccogliere le croci spezzate" e a diventare apostoli della Rivelazione. Che cosa dicano questi tre messaggi finali, lo lascio dire al bel commento che ho trovato nel giornale di Suor Emmanuel, una grande apostola di Medjugorje. Do quindi la parola a lei. Il commento fatto è di grande importanza e mi trova in perfetta sintonia dal momento che la predicazione dell'Apocalisse è uno dei miei temi preferiti e la copertina del libro da me scritto per divulgare la conoscenza dell'Apocalisse ne è una testimonianza. Il messaggio della Madonna è per me un forte incoraggiamento a proseguire in questo senso.

    P. Carlo Colonna

    Suor Emmanuel: Molti ci hanno chiesto il senso di questa frase: “Vi invito a guardare bene i segni dei tempi, a “raccogliere le croci spezzate” e ad essere gli apostoli della Rivelazione. “Mirjana ha domandato di mettere fra virgolette l’espressione “Raccogliere le croci spezzate”, questo significa che la Madonna fa riferimento ad un’altra realtà già conosciuta. Si può trovare una spiegazione a questa espressione leggendo gli scritti sulle apparizioni avute da Bruno Cornacchiola nel 1947 alle Tre Fontane, vicino a Roma, là dove San Paolo fu decapitato.
    Si impone qui di ritornare ai fatti antecedenti: Bruno, feroce avversario della Chiesa Cattolica, stava preparando il progetto di assassinare il Papa Pio XII a coltellate. Il giorno prima del giorno fissato, il sabato 12 aprile 1947, si trovava con la sua famiglia alle Tre Fontane, ed i suoi bambini giocavano vicino ad una grotta. Lui lavorava al suo libro contro l’Immacolata. Al momento di rientrare a casa, la bambina più piccola era rimasta nella grotta, allora Bruno disse ad uno dei figli “Vai a chiamare tua sorella!” Il ragazzo va e non torna indietro. Bruno allora manda anche l’altro figlio ed anch’esso non torna indietro, arrabbiatissimo, Bruno va anche lui alla grotta e trova tutti e tre i bambini in ginocchio, le mani giunte, lo sguardo estatico. E sono sordi ai richiami del loro padre. Poi Bruno si sente spinto a cadere anche lui in ginocchio. Quando alza gli occhi, vede la Madonna che lo guarda e gli dice: “ Io sono colei che sono nella Divina Trinità. Sono la Vergine della Rivelazione. Tu mi perseguiti, adesso basta! Rientra nell’ovile santo !”
    Bruno racconta che la Vergine fece un gesto con il braccio destro, indicando il terreno. Bruno vede ai suoi piedi una croce spezzata, un pezzo di tela nera ed una sottana gettata a terra. La Vergine gli disse: “Ecco, la Chiesa sarà perseguitata, spezzata, questo è il segno che i miei figli si spoglieranno… Tu, sii forte nella Fede!”. (I “figli” di cui parla Maria Santissima qui sono i sacerdoti). Poi la Vergine gli rivelò ciò che sarebbe avvenuto, in particolare la defezione di tanti sacerdoti, e come egli dovesse amare e servire la Chiesa nonostante tutto quello che sarebbe accaduto in essa. Quella croce spezzata simbolizza il martirio dei sacerdoti che resteranno fedeli a Cristo durante la persecuzione”. “ I sacerdoti, anche se si trovano nel vortice infernale, mi sono cari, dice Maria Santissima. Saranno calpestati e trucidati, ecco il significato della croce spezzata vicino alla sottana , segno dei sacerdoti che si tolgono la veste” In breve, la sottana gettata a terra simbolizza l’abbandono del sacerdozio da parte di tanti preti. Il pezzo di tela nera simbolizza che la Chiesa resterà vedova, sarà lasciata in balìa del mondo.
    Bruno si convertì immediatamente e divenne un fervente apostolo ed un grande difensore della Chiesa fino alla sua morte nel 2001. (La sua causa di beatificazione è aperta a Roma). Durante tutti questi anni, Bruno continuò a ricevere parole dalla Vergine, soprattutto attraverso dei sogni, come don Bosco. Questi messaggi sono profetici, riguardano l’avvenire prossimo e futuro della Chiesa, ed i drammi interni che la Chiesa attraverserà. (Vedi PS1).
    Perché la Gospa ci parla oggi delle croci spezzate che dobbiamo raccogliere? Questo assomiglia ad un forte richiamo, da parte sua, per noi che vogliamo servire Cristo e la sua Chiesa, in mezzo ad una grande confusione spirituale e di profondo dolore. Il nostro mondo nuota in acque torbide. Non si tratta più di una sola croce spezzata (quella del 1947) ma di tante croci spezzate (quelle del 2016)! Maria Santissima ci esprime il suo immenso dolore davanti alla defezione di tanti cristiani, preti e laici, davanti ai tradimenti nel seno stesso della Chiesa, davanti all’apostasia generalizzata della nostra epoca.
    La Madonna rivela a Bruno il titolo con il quale desidera essere invocata in quel luogo: “Sono la Vergine della Rivelazione”. All’apparizione teneva in mano un piccolo libro: l’Apocalisse di San Giovanni, chiamato anche “il libro della Rivelazione” (vedi PS2)
    La Vergine della Rivelazione ci invita oggi a essere “gli apostoli della Rivelazione”! Maria ci indica le caratteristiche che dovranno avere questi apostoli che dovranno rimanere fedeli nella tribolazione. Caratteristiche che erano le sue durante la sua vita terrestre: “Non si lamentano, tacciono e non si ribellano”.
    Il libro dell’Apocalisse è un testo sacro in parte sigillato, esso annuncia il futuro dell’umanità e la vittoria di Dio sul Drago e sulla Bestia, dopo un terribile combattimento. Come si fa a non aprire gli occhi e constatare che in effetti, oggi come non mai, il combattimento contro la Bestia si fa violento, decisivo? Satana sa che i suoi giorni sono contati e gioca le sue ultime carte con la forza della disperazione. La Gospa ci vuole forse dire che siamo giunti ad un momento cardine, ad una svolta importante della vita della Chiesa? Un momento dove si avvicina la realizzazione dell’Apocalisse, e dove ciascuno dovrà prendere posizione, con Cristo oppure contro Cristo? Io ci credo, poiché Lei non ha mai fatto allusione nei suoi messaggi ad un altro luogo delle sue apparizioni, se non a quella di Fatima nell’agosto 1991. Per quale motivo riprende in questi mesi i punti fondamentali dell’apparizione alle Tre Fontane?
    E’ importante che in questa occasione rileggiamo il libro dell’Apocalisse, in particolare il capitolo 12, dove è presente la Vergine. Maria Santissima ha detto a Bruno: “Prima di andar via, ti dico questo: “La Rivelazione (l’Apocalisse) è Parola di Dio e questa Rivelazione parla di me. Ecco il motivo per cui ho preso questo titolo, La Vergine della Rivelazione” (Vi informo che è l’unico libro della Bibbia dove ci viene offerta una Beatitudine: “ Beati coloro che leggeranno queste parole profetiche!”(Ap.1,3)
    E’ anche importante capire bene, nel cuore a cuore di una fervente preghiera , quanto la Vergine si aspetti da noi per riparare tutte le offese a Gesù Eucaristico ed al Sacerdozio, ministero che ha affidato agli uomini. “Il Mio Cuore Immacolato sanguina” ci ha detto il 25 aprile. Non ci chiede di “raccogliere le croci spezzate” per estrarne delle critiche e delle considerazioni negative nei riguardi di certi sacerdoti o prelati, oppure cadere nello scoraggiamento. No, Lei ci invita a fare tutto quello che possiamo per aiutare i sacerdoti, per sostenerli con la nostra preghiera e con i nostri sacrifici. Quanto possiamo consolarLa , unendo il nostro cuore al Suo Cuore Immacolato che sanguina, certamente, ma che vede già la vittoria finale.
    E’ per questo che Maria cerca delle anime che vogliono unirsi a Lei per essere un’anima sola!

Review the complete topic (launches new window)