Blog di nuovoadamo


Replying to NUOVA EVANGELIZZAZIONE

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 26/1/2016, 11:51
    evangelizzazione1
    Cari Amici,

    nell’immagine che vedete, troverete un invito a partecipare ad una INAUGURAZIONE. Si tratta dell’inaugurazione del Centro di Nuova Evangelizzazione, da me promosso, che si è costituito presso l’Istituto Di Cagno Abbrescia 320, Bari. Molti che non risiedono a Bari non potranno partecipare, l’importante che sappiano di questa nuova iniziativa, che inizio con la fiducia nello Spirito Santo, l’unico grande evangelizzatore e conquistatore di tutti a Gesù Cristo e alla salvezza. Noi siamo solo ministri secondo la grazia che ci è stata concessa. In questa occasione esporrò alcune cose circa la Nuova Evangelizzazione, che Dio mi mette nel cuore. Non vi dico ora che cosa dirò, vi chiedo invece di pregare perché Dio mandi operai nella sua messe, operai autenticamente evangelici, capaci di attuare una Nuova Evangelizzazione con la potenza dello Spirito Santo, così come Papa Francesco ha tanto spesso auspicato nella sua Enciclica sull’Evangelizzazione, Evangelii gaudium. Ogni fenomeno di Nuova Evangelizzazione è un dono di Dio Altissimo, nostro Padre e Signore agli uomini, un dono della Sua Misericordia per la salvezza degli uomini. In qualsiasi forma avvenga, il suo frutto è che gli uomini sono toccati dalla grazia di Dio e cominciano sul serio a camminare sulle vie della salvezza e, se già vi camminano, a percorrerle sempre meglio per arrivare alla perfetta santità, come vuole il Padre nostro, fonte di ogni santità, da quella iniziale a quella perfetta.
    Vi suggerisco due preghiere con cui potete pregare per questa intenzione: Signore, manda operai nella tua messe che siano operatori di una Nuova Evangelizzazione nella potenza dello Spirito Santo.
    La prima preghiera è il salmo 66, che ha un forte afflato apostolico mondiale. Si prega perché la salvezza di Dio arrivi a tutti i popoli e Dio sia lodato da una moltitudine sempre più grandi di salvati.

    Dio abbia pietà di noi e ci benedica,
    su di noi faccia splendere il suo volto;
    perché si conosca sulla terra la tua via,
    fra tutte le genti la tua salvezza.
    Ti lodino i popoli, Dio,
    ti lodino i popoli tutti.
    Esultino le genti e si rallegrino,
    perché giudichi i popoli con giustizia,
    governi le nazioni sulla terra.
    Ti lodino i popoli, Dio,
    ti lodino i popoli tutti.
    La terra ha dato il suo frutto.
    Ci benedica Dio, il nostro Dio,
    ci benedica Dio
    e lo temano tutti i confini della terra.

    Potete recitarla col metodo che sto insegnando da un pò di tempo. Dividete il salmo in due versetti e ciascun distico (2 versetti) recitatelo 10 volte, lentamente e con attenzione.. Toccherete così meglio lo spirito del salmo, che vi riempirà di sé.

    La seconda preghiera è rivolta al Signore Gesù, glorioso in Cielo. Egli non è soltanto Colui che viene annunziato, ma anche Colui che chiama i suoi operai a evangelizzare ed opera nei cuori di chi ascolta il Vangelo perché lo accolga in sé.

    Signore, Gesù, che sei venuto in terra per la salvezza di tutti gli uomini, noi riconosciamo che Tu solo sei il Salvatore dell’umanità, perché, come ha detto il tuo apostolo Pietro, “non vi è altro nome dato agli uomini sotto il cielo nel quale è stabilito che possiamo essere salvati” (At 4,12). Tu sei la nostra sapienza, la nostra giustizia, la nostra santificazione e redenzione (1 Cor 1,30). Il Tuo Nome è bellissimo, santissimo, preziosissimo, fortissimo, dolcissimo. Attira potentemente i cuori di tutti a Te, all’amore del tuo Santo Nome e della loro salvezza. Con tutti i mezzi della tua grazia vinci il dominio del peccato, del mondo e del diavolo, che tiene chiusi gli uomini nelle prigioni del male e aprili ai pascoli eterni del Regno di Dio, dove soltanto c’è vera luce e libertà, inesauribile gioia e fecondità di vita nell’amore. A Te nulla è impossibile. Facciamo appello alla Tua Misericordia, perché Tu non sei venuto e non vuoi venire in mezzo a noi per condannarci, ma per salvarci. Il Tuo Cuore Misericordioso tronfi ancora una volta sulle nostre ingratitudini e infedeltà, conquisti a Te in questa generazione un popolo nuovo di redenti e di santi a gloria di Dio Padre. Amen


    .
    .

Review the complete topic (launches new window)